Orari al Pubblico

Marchio qualità alberghi-ristoranti-B&B ed. 2009

Attenzione: apre in una nuova finestra. | Stampa |

Promozione

marchio_di_qualitaOspitalità italiana 2009:Anche quest'anno la Camera di Commercio, in collaborazione con l'ISNART – Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche – ha proceduto all'assegnazione del Marchio di Qualità alle strutture ricettive e ristorative che hanno meritato di fregiarsi di tale titolo.
L'iniziativa è già alla sua terza edizione e risponde alla logica di sensibilizzare gli operatori del settore a migliorare l'offerta di ospitalità, integrandola con le tipicità e la cultura del territorio per rispondere al meglio alle aspettative ed alle esigenze della clientela italiana ed estera.
Finalità principale del Marchio è quello di offrire alla clientela un punto di riferimento chiaro e comprensibile sulla qualità ospitale delle aziende premiate ed, infatti, il premio vuol essere una garanzia, un aiuto ed una guida per il turista che consenta di valutare le diverse offerte ospitali, mantenendo ed esaltando le caratteristiche di ogni struttura attraverso il costante controllo degli standard di qualità che sono anche un continuo stimolo per il miglioramento dei servizi turistici.
Attualmente sono ben cinquanta le strutture che hanno avuto tale certificazione e che sono state inserite nel portale nazionale.
La novità di quest'anno è rappresentata dall'inserimento della categoria Bed & Breakfast, categoria questa che si è andata sempre più diffondendo e che incontra l'alto gradimento dei turisti, soprattutto per il perfetto binomio qualità-prezzo.
Le strutture B&B riconosciute saranno dodici con tipologie ed offerte diversificate.
E' prevista una cerimonia di consegna del riconoscimento durante la quale saranno consegnati a tutte le strutture gli attestati, le vetrofanie e le copie della Guida all'Ospitalità Italiana di Qualità 2009, a testimonianza del lavoro e dell'impegno dimostrato per ottenere l'eccellenza in ambito turistico.
La qualità è il più grande investimento e la prima scommessa per chi, come le aziende premiate, ha fatto dell'ospitalità il proprio mestiere ed è questa la filosofia che hanno abbracciato le strutture che portano questo marchio.