Camera di Commercio di Catania

Il sito Ufficiale della Camera di Commercio di Catania: iniziative, novità e tutto quanto di interesse per le imprese e le aziende

Google-Plus

Menu

Orari al Pubblico
ORARI AL PUBBLICO:
dal lunedi al venerdi
08:30 - 12.00
il martedi anche
15:45 - 17:45
Indirizzi e PEC
Camera di Commercio
Via Cappuccini, 2
95124 - CATANIA
Telefono giallo
(+39)0957361111
fax
(+39)0957361301

PEC:
cciaa.catania@ct.legalmail.camcom.it

Altri contatti e mappa
Area riservata

Cerca alberghi e ristoranti

Attention: open in a new window. | Print |

Promozione

Alberghi e ristoranti a Catania


Il marchio di qualità Ospitalità Italiana
Decalogo alberghi
Decalogo ristoranti


Il marchio di qualità Ospitalità Italiana La guida, giunta alla sua settimana edizione, presenta le imprese (alberghi, ristoranti, agriturismi, bed & breakfast, stabilimenti balneari, happy hour) che hanno ottenuto il marchio di qualità Ospitalità Italiana dopo aver ricevuto la visita di valutazione da parte del valutatore e superato la commissione di valutazione.
L’iter per ottenere il marchio di qualità Ospitalità Italiana è un percorso rigoroso che passa attraverso varie fasi.
1) la singola impresa decide di sottoporre la propria candidatura alla Camera di Commercio;
2) dopo un controllo preliminare, l’impresa viene sottoposta ad una scrupolosa valutazione del livello di qualità dei servizi offerti, con una visita in loco da parte di tecnici specializzati;
3) concluse le valutazioni tecniche, una commissione provinciale composta da un rappresentante della Camera di Commercio, dai rappresentanti delle associazioni di categoria e dei consumatori e dai tecnici IS.NA.R.T., si riunisce per la valutazione finale.
Il Marchio di Qualità, quindi, rappresenta un’importante garanzia per il turista, ma offre anche alle aziende l’occasione per una costante e puntuale supervisione del loro impegno.
Fiduciosi di poter offrire un servizio sempre più ampio e diversificato, la Camera di Commercio di Catania e IS.NA.R.T. danno a tutti il benvenuto nel mondo della qualità.

Decalogo dei Quality Hotels
1. L’albergo è ben segnalato, in ottime ondizioni generali e corrisponde all’immagine proposta dal materiale promozionale.
2. L’albergo è dotato di un adeguato parcheggio per i clienti.
3. La reception è ben visibile e offre un servizio di accoglienza attento e professionale.
4. La hall e le aree comuni hanno spazi e servizi adeguati.
5. Le camere sono perfettamente pulite e rdinate, con dotazioni efficienti e i servizi essenziali compresi nel prezzo.
6. I bagni nelle camere sono perfettamente puliti e ordinati, hanno un ampio set cortesia e due tipi di biancheria.
7. La prima colazione è organizzata a buffet, di ottima qualità e compresa nel prezzo della camera.
8. Le sale bar e ristorante sono accoglienti nell’arredamento e nel servizio.
9. Le strutture dedicate alle attività congressuali o ricreative sono facilmente individuabili e ben tenute.
10. La gestione dell’albergo è attenta alla tutela ambientale.

Decalogo Quality Restaurant
1. Il ristorante è ben segnalato e in ottime condizioni generali.
2. Il menu, con i prezzi, è esposto all'esterno del locale, presenta prodotti di autenticità garantita ed è messo a disposizione dei clienti insieme alla carta dei vini.
3. Il personale addetto al servizio è professionale, cordiale ed efficiente.
4. Le proposte enogastronomiche del ristorante sono coerenti con la categoria di appartenenza e garantiscono una varietà di portate.
5. La sala ristorante è pulita, ordinata e ben illuminata.
6. Le toilette sono pulite e in perfetto stato di manutenzione.
7. Nella cucina sono rispettate le normative vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare.
8. Gli ambienti sono accoglienti e confortevoli sia in termini di qualità dell'aria che di acustica.
9. Il conto è articolato in voci di spesa facilmente comprensibili e può essere saldato con i principali mezzi di pagamento.
10. La gestione del ristorante è attenta alla tutela ambientale.

Usiamo solo cookies tecnici per migliorare la navigazione e statistici anonimi. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information