Orari al Pubblico

Altri contatti e mappa

Corso Assaggiatori di olii d'oliva

Attention: open in a new window. | Print |

CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO DI IDONEITA' FISIOLOGICA ALL’ASSAGGIO DEGLI OLI VERGINI ED EXTRAVERGINI DI OLIVA. SALA PANEL – CAMERA DI COMMERCIO DI CATANIA

A seguito del riconoscimento del Comitato di Assaggio Professionale della Camera di Commercio di Catania con D.D. n. 8120 del 14/12/2011 del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Camera di Commercio organizza un corso per assaggiatori, allo scopo di diffondere la cultura della tutela della qualità degli oli prodotti nel nostro territorio e sostenere la qualità della produzione delle nostre imprese.
Il corso per assaggiatori degli oli vergini ed extravergini di oliva ha come scopo principale quello di familiarizzare l'assaggiatore con le numerose varianti olfatto-gustativo-tattili che offrono gli oli di oliva con la metodologia sensoriale specifica ed incrementare l'abilità individuale per riconoscere, identificare e quantificare gli attributi sensoriali.

Il corso per assaggiatori per il conseguimento dell'attestato di idoneità fisiologica all'assaggio degli oli vergini ed extravergini di oliva della durata di 40 ore si terrà dal 14 al 23 ottobre 2013

nel rispetto delle disposizioni dell' Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.

Scarica:

pdf Programma e dettagli sul corso

doc Modulo di richiesta adesione