Orari al Pubblico

Dalla SMART CARD al token USB

Attenzione: apre in una nuova finestra. | Stampa |

Registro delle Imprese

Dalla SMART-CARD al token usb: Finalmente gestire un’azienda non è più un’impresa con il token usb. Il token usb è una chiave USB evoluta che permette di avere sempre con sé la propria azienda. Contiene l’applicazione che permette di sottoscrivere documenti informatici con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta. Il “timbro digitale” attesta in modo certo e sicuro data e ora in cui hai firmato. Non devi far altro che inserire il tuo token usb, in qualunque computer, ovunque tu sia. Il token usb consente di impostare un codice segreto e personale di accesso che permette, solo al titolare, di utilizzare il certificato digitale di autenticazione come “lasciapassare” per accedere ai siti delle Pubbliche Amministrazioni in totale riservatezza. Inoltre in qualità di legale rappresentante o come titolare di carica, il token usb permette di collegarti al Registro Imprese e di scaricare automaticamente i tuoi documenti aggiornati: visure, bilanci, statuto, eccetera. Grazie al codice segreto di accesso solo tu sei autorizzato a scaricare qualsiasi documento di tua pertinenza Finalmente potrai dimenticarti di tutte le tue password, tanto ci pensa il token usb a memorizzarle. La sua funzione “Browser con gestione sicura password” consente infatti di memorizzare e criptare le varie user id e password utilizzate per i diversi servizi on line come ad esempio l’home banking. Così corri meno rischi di frode e anche in caso di smarrimento della token usb sei sempre al sicuro. token usb contiene una sezione protetta, al cui interno puoi inserire tutti i documenti che desideri rendere inaccessibili. Anche in caso di smarrimento o di furto della chiave, nessuno potrà mai aprire, leggere o scaricare questi documenti riservati. L’accesso alla cartella e ai suoi contenuti avviene solo tramite verifica del tuo codice segreto di accesso. Con la funzione “Backup Utility” puoi creare sul tuo computer un backup di tutti i documenti, le configurazioni e le applicazioni presenti nella token usb, protetto da un codice segreto di accesso. In caso di smarrimento o furto è possibile ripristinare su una nuova chiavetta il contenuto della precedente. token usb non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad Internet e per l’autenticazione sicura ai siti di e-government. Può contenere i documenti personali e le tue password protetti dai migliori sistemi di sicurezza. Inoltre token usb contiene le applicazioni più utili quando sei in viaggio e se hai la necessità di utilizzare un qualsiasi computer.