Arancia rossa - Pozzo di Gaspare

Arancia rossa - Pozzo di Gaspare

( Informazioni Produttore Pozzo di Gaspare )

pozzodigaspare_0002_img2Le arance rosse si ottengono grazie alle elevate escursioni termiche, presenti nelle zone di produzione, che determinano l’accumulo nei frutti degli “antociani”, pigmenti che conferiscono alla polpa il caratteristico colore rosso ed un sapore unico. Gli “antociani” sono degli antiossidanti, che combattono i radicali liberi. Inoltre, le arance rosse hanno un contenuto di vitamina C superiore del 40% rispetto agli agrumi a polpa bionda. Le arance a polpa rossa si producono solamente nella piana di Catania, grazie alle particolari condizioni climatiche.

Parametri delle Categorie: Agricoltura - Allevamento
Agricoltura - Tipo coltivazione Integrata