Panche per arredo urbano - Nuovoart

Panche per arredo urbano - Nuovoart

( Informazioni Produttore Nuovoart )

nuovoart_0001_img2

Arredo urbano

Oggi l’arredo urbano va inteso come l’insieme delle operazioni relative alle attrezzature degli spazi pubblici. È perciò, un tema che presenta una forte dimensione visiva identificandosi con l’immagine dell’intero paesaggio urbano. In tale contesto diventano fondamentali la ricerca di materiali, gli studi sulle tradizioni tipologiche della città, affinchè si possa soddisfare l’esigenza diffusa di avere una città vivibile. Da qui nasce una nuova linea di arredo urbano studiata dalla Nuovoart e registrata con la denominazione ArredoNatura®.
Questi sistemi e componenti per l’arredo urbano e l’architettura studiati dalla Nuovoart rappresentano un nuovo modo di rivisitare e riqualificare gli spazi urbani. Il progettista si riappropria così della sua capacità di dare dignità ai luoghi, pensando di inserire elementi realizzati in pietra naturale.

Panca Alba

Dal disegno moderno ed accattivante idonea ad essere inserita in qualsiasi contesto. La panca “Alba” con piccolissimi accorgimenti diventa un sistema modulare, potendo agganciare ogni singolo elemento, con appositi allacciamenti ed una zanca in acciaio inox. Il sistema che si ottiene è estremamente lineare, e si armonizza facilmente sia nei centri storici, sia in ambienti ove è richiesto un design particolarmente ricercato, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del progettista.

Panca costituita da un unico blocco monolitico di basalto lavico
di dimensioni massime di mm.2000x500x500 ed un cilindro del diametro di mm. 300.

• Completa di zanche per essere collocata a terra.
  • Dimensioni: mm 2000x500x500
  • Peso: Kg. 600;
  • Rifinitura: levigata

Panca Incontro
Realizzata da un blocco monolitico di marmo “rosso-nuvolato” di dimensioni circ a mm. 2270x500x310 rifinito con lavorazione di sabbiatura di tipo bocciardata, sagomati in modo da costituire un sistema modulare, come da disegni.
Il sistema è costituito da due elementi 1 e 2, la cui combinazione da origini a diversi schemi compositivi.
Manutenzione Zero. Le nuove panche risolvono completamente il problema della manutenzione nell’arredamento, infatti i nuovi prodotti essendo realizzati senza componenti in acciaio o legno, non necessitano di manutenzione.

Sistema Kalos
Il sistema Kalos rappresenta un nuovo modo di ridisegnare l’arredo urbano, esso risulta completamente modulare, consentendo al progettista di poter personalizzare qualsiasi contesto, con la certezza di ottenere prodotti di altissima qualità duraturi del tempo. La pietra locale, inserita nei componenti che formano la linea “Arredonatura” o gli inserti in pietra lavica ceramizzata permettono di personalizzare il progetto.

Parametri delle Categorie: Artigianato e Industria
Lavorazione
Settore Pietra lavica e monostrato vulcanico

Parametri delle Categorie: Pietra lavica e monostrato vulcanico