Conserve di frutta e ortaggi tipici

Ordina per:     Mostra #

Risultati 1 - 20 di 29

Carciofetta romanesca - Barbuscia

Teneri capolini già perfezionati dalla temperatura stagionale, privati delle foglie più esterne e lavorati dal fresco il giorno stesso dal taglio dalla pianta: un prodotto versatile e dal sapore eccezionale.

Carciofi alla contadina - Barbuscia

Un'originale ricetta contadina. Pochi semplici ingredienti danno vita ad un piatto sublime, dove il sapore dei carciofi viene esaltato in maniera preponderante.

Carciofi con gambo - Barbuscia

I capolini di calibro medio vengono lavorati artigianalmente lasciando al frutto parte del suo gambo. I carciofi, tutti di prima scelta e trasformati secondo rigide norme di qualità, risultano sodi e gustosi al palato.

Carciofi grigliati - Barbuscia

Gustosissimi, grigliati, preparati seguendo i procedimenti utilizzati dai nostri nonni, si apprezzano sia per l'inconfondibile sapore di una tipica ricetta agreste, sia per le loro peculiarità organolettiche.

Confetture - Terrenere

Cresciuti in condizioni rese aspre e difficili dalla conformazione geologica ed orografica del territorio, i frutti che sfidano la potenza del vulcano portano con loro tutta la forza ed il carattere di un territorio impervio e complesso.

Crema alle nocciole - Barbuscia

Il sapore delle squisite nocciole di Sicilia per accontentare le più ambite voglie. Ideale per tutte le preparazioni dolciarie in cui la crema alle nocciole costituisce l’ingrediente fondamentale.

Crema di carciofi - Barbuscia

Dalla selezione dei migliori carciofi nostrani cresciuti in una zona di produzione a ciò particolarmente vocata, nasce questa suprema crema di carciofi ancora lavorati con metodi tradizionali.

Crema di carciofi al tabasco - Barbuscia

In grado di soddisfare i palati più curiosi ed esigenti, la nostra crema di carciofi al tabasco rappresenta il riuscito sodalizio tra il sapore stuzzicante della salsa piccante e la freschezza della parte più tenera e gustosa dei carciofi.

Crema di funghi - Barbuscia

Una delicata crema ottenuta da ottimi funghi cotti con erbe aromatiche ed in seguito macinati finemente. Un vero e proprio jolly per la preparazione di primi piatti Siciliani e quindi adatta ai palati più esigenti.

Crema di olive nere - Barbuscia

Nate dalla perfetta combinazione di terreno, acqua e clima, le nostre olive si caratterizzano per il loro inconfondibile gusto, e la loro polpa origina una crema dal gusto intenso.

Crema di pomodori secchi - Barbuscia

Un amalgama inconfondibile di prelibati pomodori secchi e spezie dai caratteristici profumi mediterranei. Crema inimitabile, ideale per rinnovare gli antipasti, rendere più appetitose le bruschette e dare più sprint ai primi.

Filetti di melanzane - Barbuscia

Scegliamo con cura il frutto generosamente donatoci dai nostri campi fertili e lo trasformiamo seguendo le sapienti indicazioni dell’esperienza contadina, morbidi e aromatizzati con le spezie della nostra tradizione.

Filetti di melanzane grigliate - Barbuscia

Una ricetta di antica memoria: grazie ad una grigliatura attenta ma decisa al tempo stesso i nostri filetti di melanzane grigliate raggiungono il massimo della bontà.

Funghi - Barbuscia

Carnosi funghi sapientemente miscelati con aromi e spezie in modo tale da lasciare inalterata la delicatezza ed il loro sapore. L’attenta lavorazione assicura al prodotto un gusto pieno e caratteristico.

Funghi grigliati - Barbuscia

Una precisa selezione dei migliori funghi scelti e riservati per i palati più competenti. Lavorati dal fresco, accuratamente puliti e tagliati, il loro gusto viene ulteriormente arricchito grazie alla cottura alla griglia secondo la più semplice e classic

Gelatine di vino - Terrenere

Dai vitigni autoctoni più pregiati, una selezione di gelatine impreziosite dall'aggiunta del miele proveniente esclusivamente da Zafferana Etnea.

Marmellata di arancia - Poggio rosso

Marmellata di arancia con miele di zagara di arancio. Come dolce per colazione o realizzazione di dolci. Ottimo sui formaggi.

Marmellate - Terrenere

Dai migliori agrumi di Sicilia, che selezioniamo e curiamo personalmente lungo tutto il processo di maturazione, un insieme di marmellate golose ed originali, dense dei profumi della nostra terra ed impreziosite da abbinamenti ricercati.

Olive intere sott'acqua - Barbuscia

Olive dalla caratteristica tonalità di colore verde conservate in salamoia. Si presentano con una forma ellissoidale allungata, hanno una polpa carnosa e dal gusto deciso.

Mostra #
Risultati 1 - 20 di 29