Olive intere sott'acqua - Barbuscia

( Informazioni Produttore Azienda Agricola Barbuscia )

Olive dalla caratteristica tonalità di colore verde conservate in salamoia. Si presentano con una forma ellissoidale allungata, hanno una polpa carnosa e dal gusto deciso. Ottime se servite con un calice di vino bianco frizzante, per un’unica, autentica e piacevole esperienza sensoriale.
Le nostre olive, raccolte con la cura e l'attenzione di chi ne conosce i pregi, sono selezionate e conservate in appositi contenitori con acqua e sale di salgemma (tipico delle miniere dell'entroterra siciliano). Appena raggiunto un corretto ph sono poste nei loro recipienti di vetro, seguendo una tradizione ormai secolare. Ne consegue il mantenimento di un gusto forte e penetrante, la consistenza della polpa e la versatilità del prodotto ad essere accoppiato con altri alimenti senza alterarne i sapori.

Parametri delle Categorie: Conserve e marmellate
Coltivazione Convenzionale-Integrata