Miele di zagara - Pozzo di Gaspare

Miele di zagara - Pozzo di Gaspare

( Informazioni Produttore Pozzo di Gaspare )

pozzodigaspare_0003_img2Durante la fioritura del nostro agrumeto (aprile e maggio), viene prodotto dalle api il miele di zagara (fiori di arancio). Il suo aroma molto intenso di zagara nel tempo si può trasformare, acquisendo una fragranza più persistente, simile a quella della marmellata di arance. Ha un sapore molto dolce, talvolta con un retrogusto leggermente acre. Circa 2/3 mesi dopo la raccolta, il miele cristallizza con cristalli fini e compatti.

Parametri delle Categorie: Miele
Coltivazione Convenzionale-Integrata