Olio Extra Vergine d'Oliva "Antares" - ANTAPH∑

Olio Extra Vergine d'Oliva "Antares" - ANTAPH∑

( Informazioni Produttore Antares )

Olio E.V. monovarietale di Nocellara Etnea. Le olive, tutte di esclusiva produzione aziendale, vengono raccolte ancora verdi a fine ottobre-inizio novembre per brucatura manuale. La molitura viene effettuata con metodo a ciclo continuo a 2 fasi entro 12-48 ore; la decantazione è naturale in silos di acciaio da 10 hl, a temperatura controllata e in atmosfera di gas inerte. L’imbottigliamento viene effettuato su commissione; il confezionamento è manuale.
Caratteristiche: fruttato medio-intenso, con sentori di pomodoro, carciofo e mandorlo, equilibrato con leggera prevalenza di piccante; colore giallo con riflessi verdi.

Confezioni: Anforette stilizzate da 0,5 lt. A richiesta: bottiglie tipo “Fiorentina” da 0,5, 0, 25 e 0,1 lt.

Parametri delle Categorie: Olio
denominazione Nessuna