Olio extra vergine d'oliva Calos Nocellara - Barbuscia

( Informazioni Produttore Azienda Agricola Barbuscia )

Olio Extra Vergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive della cultivar Nocellara dell’Etna. Al naso spiccano i profumi verdi, erbacei. All’assaggio emerge un piccante in buon equilibrio con il fruttato, con retrogusto di carciofi molto gradevole. È eccezionale utilizzato a crudo in tutti i piatti tipici della cucina mediterranea. Le sensazioni di amaro e piccante sono ben evidenti, il dolce meno intenso, perciò l’elevata persistenza olfatto-gustativa lo rende straordinario in abbinamento con bruschette, zuppe di legumi, insalate e piatti di pesce.

Parametri delle Categorie: Olio
denominazione Nessuna