Olio extra vergine d'oliva Calos Tonda Iblea - Barbuscia

( Informazioni Produttore Azienda Agricola Barbuscia )

Olio Extra Vergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive della cultivar Tonda Iblea. Al naso spiccano le note fruttate di pomodoro e carciofo, al gusto è fine ed elegante con amaro e piccante presenti e ben dosati. Colore verde smeraldo; fruttato medio; aroma di carciofo e pomodoro verde, tipico delle colline che dai Monti Erei digradano verso la piana di Catania e godono di un microclima temperato (bassa umidità e sole sufficientemente caldo); l’amaro e il piccante sono vivaci e crescono in bocca progressivamente.

Parametri delle Categorie: Olio
denominazione Monti Iblei-Calatino