Olio Extra Vergine d'Oliva Strasapori - Stramondo

Olio Extra Vergine d'Oliva Strasapori - Stramondo

( Informazioni Produttore Gaetano Stramondo )

stramondo_0001_img2Il microclima, le attenzioni agli uliveti, la raccolta manuale delle olive nel periodo di ottobre e la molitura col sistema di estrazione a freddo a ciclo continuo entro le 24 ore, assicurano immutate caratteristiche organolettiche all'Olio extra vergine di oliva.  La conservazione dell'olio e la sua decantazione naturale avvengono in ambiente a temperatura costante sotto i 20°C in contenitori in acciaio inox saturati sino all'imbottigliamento. L'acidità eccezionalmente bassa e l'equilibrato numero di perossidi ne fanno un olio prelibato, adatto per il consumo a crudo e per tutti i piatti della cucina mediterranea.  L'Olio extravergine di oliva dal colore verde intenso, con riflessi dorati e ricco di morbide note aromatiche dal tenue sapore piccante,  specialmente indicato contro il colesterolo poiché contiene straordinarie proprietà quali: gli anti-radicali liberi, ricchi di minerali e vitamine naturali che favoriscono il rinnovamento cellulare e la giovinezza della pelle.

Parametri delle Categorie: Olio
denominazione Nessuna