Olio Monti Iblei "Baudilli" - Eleonora Valentino

Olio Monti Iblei "Baudilli" - Eleonora Valentino

( Informazioni Produttore Eleonora Valentino )

valentino_0001_img2L’azienda Agricola Valentino Eleonora a gestione famigliare, si è posta come obbiettivo LA QUALITÁ dei propri prodotti e pertanto pone la massima attenzione in tutte le fasi di produzione, dalla cura delle piante - selezionando i migliori concimi naturali - alla raccolta del frutto, alla conservazione del prodotto.
La raccolta avviene scrupolosamente a mano, quando ancora le olive sono verdi, e vengono molite nell’arco delle 12 ore. Estratto in un impianto a ciclo continuo di ultima generazione,completamente a freddo ”OTTENENDO COSÍ UN SUCCO DI OLIVA”
Dopo l’estrazione l’olio viene conservato in silos di acciaio inox a temp. controllata tra 13 e 15 gradi in assenza di ossigeno. L’olio non viene filtrato, ma lasciato decantare naturalmente e periodicamente travasato e imbottigliato su ordinazione. In tal modo rimangono inalterati nel tempo tutti i valori organolettici del prodotto.
L’ olio “BAUDILLI” possiede un profumo fruttato fresco e intenso con sentori in cui si apprezzano l’erba, pomodoro verde, al gusto: prevale la mandorla , cicoria, mela verde.
L’impiego e’ consigliato sia in cottura che a crudo su carne, pesce, verdure, zuppe, insalate ortaggi.
Questo è un alimento prezioso per la salute, protegge il cuore, rallenta l’invecchiamento celebrale, usato in cucina riduce il colesterolo nel sangue.

Parametri delle Categorie: Olio
denominazione Monti Iblei-Calatino