Pietra lavica e monostrato vulcanico

La lavorazione della pietra lavica spazia dai prodotti per la pavimentazione di interni ed esterni, ai manufatti decorativi per edifici privati e pubblici  come colonne, capitelli, fontane, piscine, tavoli, sedie e caminetti.
Un'altro punto di forza è la produzione della pietra lavica dell'Etna ceramizzata, con la quale si ottengono straordinari risultati estetici per la realizzazione di piani di lavoro per cucine in muratura o componibili, tavoli da interno o da giardino con basi in ferro battuto o per creazioni di arredo urbano, quali pannelli pittorici e fontane artistiche. La pietra lavica maiolicata, con le sue speciali caratteristiche, apre nuovi spazi in architettura e in arredamento. Essa è il capolavoro finale  dell'intervento  tecnologico  ed  artistico.

Ordina per:     Mostra #

Risultati 1 - 20 di 24

Arco in pietra lavica - Calareso

Arco in pietra lavica dell’Etna realizzato a puntillo artigianale.

Boccola in pietra lavica - Calareso

Boccola in pietra lavica dell’Etna , riproduzione fedele di manufatto antico. Pietra occhio di pernice, lavorata a martellina artigianale.

Caminetto in pietra lavica - Calareso

Caminetto in pietra lavica dell’Etna. Realizzazione artigianale a puntillo, bocciardato e spacco di cava.

Cucina in pietra lavica - Studio Le Nid

Top cucina + rivestimento parete in pietra lavica dell’Etna ceramicata tinta unita

Cucina in pietra lavica 2 - Studio Le Nid

Top cucina, rivestimento parete cucina, tavolo, rivestimento colonna in pietra lavica dell’Etna ceramicata e decorata a mano

Fascia, basola e bolognini in pietra lavica - Calareso

Fascia, basola e bolognini in pietra lavica dell’Etna, realizzati artigianalmente puntillo alla grana ordinaria.

Fioriere per arredo urbano - Nuovoart

Sistemi e componenti per l’arredo urbano e l’architettura

Fontana in pietra lavica - Calareso

Splendida fontana in pietra lavica dell’Etna realizzata interamente a mano.

Lavandino in pietra lavica - Calareso

Lavandino in pietra lavica dell’Etna a due vasche, riproduzione fedele di manufatto antico. Realizzazione artigianale esterno a spacco di cava, interno puntillo.

Macina in pietra lavica - Calareso

Macina in pietra lavica dell’Etna, realizzata a puntillo artigianale, riproduzione fedele di manufatto antico. Realmente funzionante.

Panca in pietra lavica - Calareso

Panca in pietra lavica dell’Etna. Realizzazione bocciardata e puntillo a mano.

Panche per arredo urbano - Nuovoart

Un nuovo modo di rivisitare e riqualificare gli spazi urbani per riappropriarsi della capacità di dare dignità ai luoghi inserendo elementi realizzati in pietra naturale.

Pavimentazioni a puntillo - Nuovoart

Il pavimento a puntillo Nuovoart realizza con tecnologie innovative il fascino dell’antica lavorazione manuale della pietra.

Percorsi guida Loges - Nuovoart

Sistema di percorsi-guida tattili realizzati con il codice Loges® in grado di permettere ai non vedenti e agli ipovedenti di muoversi in autonomia e sicurezza.

Pila in pietra lavica - Calareso

Pila in pietra lavica dell’Etna ad una sola vasca, riproduzione fedele di manufatto antico. Realizzazione artigianale a spacco di cava, puntillo, martellina.

Rivestimento in pietra lavica - Studio Le Nid

Rivestimento parete in mattonelle di pietra lavica dell’Etna ceramicata e decorata a mano

Scala in pietra lavica e legno - Studio Le Nid

Scala composta da pedata in legno ed alzata in pietra lavica dell’Etna ceramicata e decorata a mano

Scalino in pietra lavica - Calareso

Scalino in pietra lavica dell’Etna. Realizzazione a puntillo artigianale.

Scolatoio in pietra lavica - Calareso

Scolatoio (scifu) in pietra lavica dell’Etna, realizzato artigianalmente a spacco di cava esterno, puntillo all’interno.

Tappeto e cornice in pietra lavica - Studio Le Nid

Pavimentazione tappeto e cornice camino in pietra lavica dell’Etna ceramicata e decorata a mano

Mostra #
Risultati 1 - 20 di 24