Etna rosso DOC Erse - Tenuta di Fessina

Etna rosso DOC Erse - Tenuta di Fessina

( Informazioni Produttore Tenuta di Fessina )

Erse, il richiamo del sorgere del sole e della rugiada all’alba.  L’azzurro delle gocce della rugiada. L’azzurro del cielo dell’Etna.
TENUTADIFESSINA_0002_img2Erse è prodotto in Contrada Rovittello.

ERSE, annata 2008, è stato inserito tra i Top Hundred 2009, tra i migliori cento vini d’Italia degustati da Paolo Massobrio e Marco Gatti per Il Golosario 2010, oltre ad aver meritato le “Cinque stelle” della Guida Vini di Sicilia 2010 de Il Giornale della Sicilia, a cura di Fabrizio Carrera e Gianni Giardina: “Il Doc Etna Erse ’08, da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, ci è piaciuto per la sua freschezza: profumi floreali, viola, geranio e pepe nero, in bocca piacevolissimo con una lunghissima coda fruttata. Eleganza pura”.

Contenitori di fermentazione: acciaio inox a temperatura controllata; bottiglie prodotte: 8.000

Parametri delle Categorie: Vino
Colore Rosso