IGT Sicilia Catarratto Manna Sicana - Cantine Nicosia

IGT Sicilia Catarratto Manna Sicana - Cantine Nicosia

( Informazioni Produttore Cantine Nicosia )

La linea Manna Sicana è il frutto più evidente dell’incontro fra tradizione e innovazione che sta alla base del progetto Cantine Nicosia.
La tradizione è nel vino, che esprime in pieno la natura selvaggia e suadente della Sicilia, e nel nome stesso di questi prodotti, omaggio alla misteriosa civiltà dei Sicani, l’antico popolo che abitò l’isola fino al V secolo a.C.
L’innovazione è nella bottiglia, dall’aspetto originale e contemporaneo, e nella rivoluzionaria chiusura Korked Spin che, consentendo la micro-ossigenazione del vino, riesce ad unire i vantaggi del tappo a vite alla naturale permeabilità del sughero. Il Catarratto Manna Sicana, di colore giallo paglierino dai riflessi verdolini, con i suoi delicati profumi floreali, il suo gusto avvolgente e le sue note di frutta fresca esprime in pieno le caratteristiche peculiari di questa varietà autoctona diffusa in tutta la Sicilia.

Parametri delle Categorie: Vino
Colore Bianco