IGT Sicilia Ero - Tenuta di Fessina

IGT Sicilia Ero - Tenuta di Fessina

( Informazioni Produttore Tenuta di Fessina )

TENUTADIFESSINA_0004_img2Evocazione del nero, essenza di un vitigno che arriva da lontano. Radici. Tempo passato del verbo essere. In prima persona, essere in quella terra, fare quel vino. Una sfida al presente reclamarne le radici. Oscuro. Eros che si nasconde. In etichetta, un serpente piumato.  Un soffio, e si svela un vino celato.  L’antico mito di Amore e Psiche alimenta la ricerca di un vino oscuro. Eppur amato incondizionatamente.

ERO è prodotto in Val di Noto.

Tra i vins de soif, vini facili e gustosi da bere, scelti da Ernesto Gentili e Fabio Rizzari tra quelli degustati per la Guida ai vini de L'Espresso 2010, compare anche ERO: "da uve nero d’Avola, un rosso di intensa articolazione aromatica, con note di humus, fiori e ciliegie; molto armonico all’attacco al palato, suggerisce un senso di freschezza”.

Contenitori di fermentazione: acciaio inox a temperatura controllata; bottiglie prodotte: 10.000

Parametri delle Categorie: Vino
Colore Rosso