False telefonate e falsi bollettini: Attenti alle truffe!

Attenzione: apre in una nuova finestra. | Stampa |

Generale

ATTENTI ALLE TRUFFE!!

Nell'ambito di pubblicità ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette e violazione dei diritti dei consumatori, pervengono segnalazioni relative a bollettini ingannevoli apparentemente relativi a diritti dovuti alle Camere di Commercio.

Si ricorda che le Camere di Commercio non emettono più bollettini di conto corrente postale per il pagamento del diritto annuale che avviene esclusivamente a mezzo modello F24. Diffidare, quindi, di bollettini che pervengano solo apparentemente dalla Camera di Commercio nascondendo iscrizioni o inserimenti in presunti elenchi, annuari, registri o repertori.

A tale proposito, si raccomanda di prendere visione della pdf circolare del Ministero dello Sviluppo Economico avente per oggetto: "Comunicazioni e proposte commerciali inviate da società alle imprese. Segnalazione" . La circolare riguarda una attività di mailing da parte di una società denominata Kuadra s.r.l.

Nelle figure alcuni esempi di bollettini ingannevoli pervenuti a imprese della provincia di Catania

falso bollettino 3

falso bollettino 2