Orari al Pubblico

Altri contatti e mappa

Guida alle Aziende degli oli extravergini dell'Etna e del Calatino

Attention: open in a new window. | Print |

olio_olivaLa Guida alle Aziende degli oli extravergini dell'Etna e del Calatino accompagna i lettori attraverso un percorso che si apre su imprese di cui si disegna il profilo, si raccontano caratteristiche, filosofia produttiva e peculiarità dei prodotti.
Protagonisti di queste pagine sono gli oli extravergini,con quella tipicità che deriva dalla varietà di ambienti e situazioni climatiche.
La guida riferisce per ogni realtà notizie sugli ettari coltivati, le cultivar, la produzione in ettolitri, il tipo di coltivazione, la raccolta e l’impianto di estrazione, la confezione di vendita, passando in rassegna le diverse aziende e le loro produzioni, ed intende anche mostrare ai buyers nazionali ed internazionali i prodotti d’eccellenza delle provincia di Catania.
La pubblicazione, realizzata in italiano ed in inglese, oltre ad essere uno strumento di conoscenza e divulgazione delle migliori realtà produttive della nostra provincia è un riferimento decisamente utile per consumatori, produttori, importatori, distributori e tecnici per incontrare le esigenze di un mercato vasto ed eterogeneo e contribuisce anche alla valorizzazione della qualità, della ricercatezza e della versatilità dei nostri oli extravergine di oliva.

Per l'inserimento nella guida compilare la scheda qui in allegato e restituirla, compilata in ogni sua parte con tutto il materiale indicato in calce alla stessa, alla scrivente per email o per fax al n. 095 7361378
Per qualsiasi informazione contattare:

Giuseppina Adonia tel. 095 7361361 giuseppina.adonia@ct.camcom.it
Luigi Callari tel. 095 7361377 luigi.callari@ct.camcom.it