Istanze rimborso diritti non dovuti

Attenzione: apre in una nuova finestra. | Stampa |

Modalità di rimborso diritti di segreteria / Imposta di bollo

L'ufficio del Registro delle  Imprese, una volta acquisita al protocollo la pratica telematica,provvederà al rimborso, a seguito di   presentazione di specifica istanza, quando trattasi di:

Diritti di segreteria versati in eccesso;

Diritti di segreteria non dovuti.

Nel caso invece  di Imposta di bollo versata per la presentazione di pratiche che per legge sono esenti, ovvero ovvero nei casi in cui l'imposta versata risulti superiore a quanto previsto dalle disposizioni vigenti,la domanda di rimborso dovrà essere presentata all'Agenzia delle Entrate di Catania.

Scarica pdfl'istanza di rimborso