Orari al Pubblico

Altri contatti e mappa

RAEE - Obbligo comunicazione entro 31 dicembre

Attention: open in a new window. | Print |

Il decreto legge sugli obblighi comunitari del 9 settembre 2009, (G.U. n.223 del 25/09/2009) stabilisce che i produttori iscritti al Registro nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento del sistema di gestione dei RAEE debbano comunicare, entro il 31 dicembre prossimo, i dati sulle quantità immesse sul mercato nel 2007 e 2008 e confermare o rettificare i dati sulle quantità 2006 comunicati al momento dell’iscrizione.

I sistemi collettivi di finanziamento, entro la medesima data, dovranno indicare le quantità complessivamente raccolte e avviate a recupero.

La comunicazione andrà effettuata esclusivamente via telematica tramite il portale impresa.gov presso la Camera di Commercio di competenza della sede legale del produttore.

Va evidenziato che, contestualmente al rilascio della nuova funzione, sarà messa in linea anche la nuova versione del servizio per la presentazione delle pratiche di iscrizione e variazione al Registro.

L’accesso al sito avviene tramite la firma digitale, dotata di certificato di autenticazione, del legale rappresentante o del suo delegato, e i dati verranno trasferiti direttamente al registro nazionale senza un’ulteriore istruttoria da parte delle Camere di Commercio