Orari al Pubblico

Altri contatti e mappa

Reinvio pratiche all’Albo Nazionale delle Cooperative

Attention: open in a new window. | Print |

La trasmissione telematica delle domande di iscrizione all’Albo Nazionale delle Cooperative con la Comunicazione Unica, nel primo periodo di applicazione, nel caso di reinvio, ha evidenziato alcune discrasie.
Per ovviare a tale inconveniente, la Società Infocamere sta predisponendo una nuova procedura ad hoc. Nelle more della stesura e diffusione della nuova modulistica integrata nell’ambito della Comunicazione Unica ed al fine di semplificare gli adempimenti a carico degli utenti, la Società Infocamere, in accordo con il Ministero, ha previsto una modalità operativa provvisoria nel caso di nuovo invio del modello.
Nella fattispecie, l’utente dovrà attenersi alla seguente procedura:
compilare una pratica Fedra utilizzando il modulo S5 senza indicare il codice atto ed allegando il solo modello C17, nel cui quadro note si illustreranno i motivi dell’invio citando il protocollo evaso di riferimento. In questa ipotesi di reinvio non sono dovuti i diritti di segreteria né l’imposta di bollo.
Nulla cambia per l’inoltro della domanda in fase di prima iscrizione. In quest’ultima ipotesi si utilizza il consueto modulo S1, allegando il modello C17 contestualmente alla richiesta di iscrizione della società al Registro delle Imprese.
Nel caso in cui l’iscrizione all’Albo avvenga in una fase successiva all’iscrizione della Società al Registro delle Imprese, si utilizzerà il modulo S2, allegando il modello C17.