Sicilia Canada: Sviluppo Economico Transnazionale - Incoming

Attenzione: apre in una nuova finestra. | Stampa |

Promozione

trading_sicilyNell’ambito del Progetto d’internazionalizzazione “Sicilia Canada” – Sviluppo Economico Transnazionale si è appena conclusa la missione di incoming (1° - 4 marzo) che ha visto la delegazione canadese coinvolta in un interessante incontro con il territorio siciliano e le sue aziende.
Il Progetto, promosso dalla Camera di Commercio di Catania, si inserisce nel quadro dei finanziamenti previsti dalla linea di intervento 5.2.1.1 dell’obiettivo operativo 5.2.1 del P.O. FESR Sicilia 2007/2013, in una logica di promozione della domanda di internazionalizzazione del tessuto produttivo regionale e ha coinvolto più di 50 aziende locali.
Lo scopo della missione è stato quello di far conoscere a importatori, stampa e stakeholder canadesi i prodotti siciliani, mostrando loro la realtà in cui tali ricchezze prendono vita. La missione di incoming ha dato, a buyers e giornalisti, l’opportunità di degustare i sapori siciliani, ammirare il territorio ed apprendere usi e tradizioni legati alle produzioni locali, in particolar modo durante le visite alle aziende che hanno visto gli operatori canadesi avventurarsi sulle pendici dell’Etna.
A fianco ad attività promozionali proprie del marketing territoriale, sono stati organizzati momenti di scambio prettamente commerciale durante gli incontri Business to Business che hanno avuto luogo il 1° e 2 marzo nelle stanze della Camera di Commercio di Catania.
Le attività, finalizzate allo sviluppo di relazioni commerciali nei settori Agroalimentare e Turismo, hanno previsto momenti di più leggera “quotidianità catanese”, lasciando spazio anche per una visita culturale nel centro storico della città ed una affascinante passeggiata tra i banchi del mercato.
Aperta da una conferenza stampa, la missione si è conclusa con una Cena di Gala in cui istituzioni locali e operatori canadesi  hanno potuto apprezzare ancora una volta le prelibatezze del territorio, sapientemente elaborate e servite da docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. Karol Wojtyla di Catania.

Hanno detto:

Conferenza Stampa Delegazione Canadese